Contributi Europei per il periodo 2014-2020
Centro Sed è specializzato nel reperimento fondi presso l’Unione Europea, ma anche attraverso le risorse statali e la Regione di competenza, in particolar modo grazie al ricorso ai Fondi Strutturali Europei: il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, anche in relazione ai singoli Programmi Operativi della Regione; il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, attraverso il Piano di Sviluppo Rurale e il Fondo Sociale Europeo.
Centro SED opera inoltre con le primarie Banche e con le Finanziarie Regionali, seguendo in modo efficace tutto l’iter burocratico che agevola l’Azienda nel reperimento di Fondi pubblici.
Centro SED invia circolari mirate relative agli specifici bandi, inizialmente fornendo alle Imprese informazioni puntuali e selezionate, per poi redigere le specifiche domande di aiuto.
Il nostro Studio è riconosciuto per seguire il Cliente dalla stesura della pratica, sino alla fase dell’istruttoria, del monitoraggio, della corretta rendicontazione vera e propria del contributo.
Beneficiari
Piccole e Medie Imprese dei settori: Industria, Artigianato, Turismo e Servizi; Agricoltura; Commercio.
Il nostro Studio è inoltre specializzato nella “Programmazione Negoziata”, attraverso “Programmi Integrati” da concertare fra gli Enti Locali (Regione, Provincia, Comuni) e le Aziende eventalmente interessate ad investire su uno specifico territorio con progetti particolarmente innovativi.