Con la fondazione di centro Sed, Gian Piero Girardo innova il suo approccio professionale e mette in pratica il metodo di lavoro che ancora oggi contraddistingue lo Studio. Un metodo che accompagna gli adempimenti fiscali con un’assistenza alla conduzione aziendale, che comprende ogni aspetto: analisi dei crediti, dei debiti, calcolo dell’autofinanziamento e suo utilizzo, rapporti con le banche, esame dei principali indici sull’andamento aziendale, finanziario, economico, presentazione di Bilanci. Per quanto il Bilancio, Gian Piero Girardo “innova” sin dagli esordi: ogni bilancio è discusso con il Cliente, con uno sguardo non solo al passato ma al futuro per valutare insieme gli obiettivi che ogni imprenditore di prefigge.
Fin dall’inizio della nascita del Centro Sed, entrano i figli, Gabriella Girardo e Paolo Girardo. Entrambi Dottori Commercialisti, entrambi eredi del metodo e della visione del padre. A Gabriella e Paolo non viene risparmiata la “gavetta”, si formano lavorando sul campo, allenandosi con la contabilità, la stesura delle Dichiarazioni dei Redditi e tutti gli adempimenti contabili, per poi seguire la loro vera passione: affiancare imprese e liberi professionisti nella parte aziendale, ragionando con loro per aiutarli ad affrontare le sfide di ogni giorno.
Gabriella e Paolo continuano con tenacia ed entusiasmo il lavoro del padre, contribuendo negli anni a sviluppare la vera vocazione di Centro Sed: essere supporto dell’imprenditore nelle difficoltà quotidiane. In quest’ottica, costituiscono una società che si occupa di gestione del personale, per aiutare l’imprenditore a gestire una delle sue risorse principali. Fondano organizzazioni che si occupano di no profit, sia per quanto riguarda la parte fiscale che la consulenza del lavoro, Enti che si dedicano alla formazione, sviluppano progetti come la ricerca di contributi a fondo perduto, nuovi servizi come l’assistenza bancaria. Formalizzano i rapporti delle 7 società oggi appartenenti al gruppo del Centro Sed, firmando un Contratto di Rete.
Il contributo di Gabriella e Paolo continua anche nel portare avanti sia la formazione che l’aggiornamento: arricchiscono l’offerta formativa con nuovi corsi, l’attualizzano accelerando il processo tecnologico e offrendo, soprattutto nei due anni di Pandemia, webinar che toccano gli argomenti più scottanti. Danno nuovo input all’aggiornamento e alla formazione del personale interno di Centro Sed, dedicando il venerdì esclusivamente a questo tema.
Figli di una nuova epoca, Gabriella e Paolo iniziano a dare un’immagine allo Studio, scegliendo di comunicare in modo costante l’attività di Centro Sed per testimoniare il lavoro quotidiano dello Studio e lasciare un segno, una storia, una memoria, utile alle generazioni future.
Specializzata in Contabilità, Bilanci, Budget, Controllo di Gestione, Check-up Aziendali, Assistenza in materia Bancaria e Finanziamenti dell’Unione Europea, oggi Centro Sed opera prevalentemente nelle Province di Cuneo, Torino.